La Wash4green Pinerolo piega Roma Volley Club 3-0, si prende 3 punti, salendo a 12, e si riprende il quinto posto, sorpassando Chieri, che però ha una gara in meno. Mvp del match il libero Ilenia Moro.
Primo set
Le ‘pinelle’ vanno avanti 6-3. Ma le romane non patiscono l’addio della schiacciatrice Plak e possono fare affidamento su Melli e ritrovano la parità 11-11. Da qui il parziale viaggia praticamente punto a punto. A rompere gli equilibri una veloce di Akrari, che sigla il suo settimo punto personale e regala un set point capitalizzato da Indre Sorokaite per il 25-23.
Secondo set
Pinerolo parte avanti 8-5, ma Roma prova a rifarsi sotto, senza troppa fortuna. Con il turno di Cambi, le padrone di casa vanno a +4 (12-8) e il vantaggio sale sino al +6 (16-10). Proprio quando il destino del parziale sembra scritto, le capitoline si riportano a -2 (16-14), le ‘pinelle’, però, ricominciano a macinare punti e prima l’errore al servizio di Rucli consegna 5 set ball, poi quello di Rosales consegna il parziale: 25-21.
Terzo set
Il parziale è una fotocopia dei precedenti, con Pinerolo che va avanti e poi si fa risucchiare pericolosamente da Roma. Uno show di Polder regala il +6 (9-3), ma le ospiti non si arrendono e si riportano a un punto 16-15, tenendo botta, ma senza riuscire a mettere la freccia. Le ‘pinelle’ con un muro a uno di Ungureanu si regalano 4 match point e chiudono 25-20 con Németh.