ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 12 novembre 2023, 17:57

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo si prende 3 punti e il quinto posto

Partita tesa con Roma, ma le capitoline non riescono mai a sorpassare le padrone di casa

La pipe di Sorokaite (foto di Christian Bosio)

La pipe di Sorokaite (foto di Christian Bosio)

La Wash4green Pinerolo piega Roma Volley Club 3-0, si prende 3 punti, salendo a 12, e si riprende il quinto posto, sorpassando Chieri, che però ha una gara in meno. Mvp del match il libero Ilenia Moro.

Primo set

Le ‘pinelle’ vanno avanti 6-3. Ma le romane non patiscono l’addio della schiacciatrice Plak e possono fare affidamento su Melli e ritrovano la parità 11-11. Da qui il parziale viaggia praticamente punto a punto. A rompere gli equilibri una veloce di Akrari, che sigla il suo settimo punto personale e regala un set point capitalizzato da Indre Sorokaite per il 25-23.

Secondo set

Pinerolo parte avanti 8-5, ma Roma prova a rifarsi sotto, senza troppa fortuna. Con il turno di Cambi, le padrone di casa vanno a +4 (12-8) e il vantaggio sale sino al +6 (16-10). Proprio quando il destino del parziale sembra scritto, le capitoline si riportano a -2 (16-14), le ‘pinelle’, però, ricominciano a macinare punti e prima l’errore al servizio di Rucli consegna 5 set ball, poi quello di Rosales consegna il parziale: 25-21.

Terzo set

Il parziale è una fotocopia dei precedenti, con Pinerolo che va avanti e poi si fa risucchiare pericolosamente da Roma. Uno show di Polder regala il +6 (9-3), ma le ospiti non si arrendono e si riportano a un punto 16-15, tenendo botta, ma senza riuscire a mettere la freccia. Le ‘pinelle’ con un muro a uno di Ungureanu si regalano 4 match point e chiudono 25-20 con Németh.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium