/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2023, 09:59

Chivasso, nuovi colori per accompagnare i percorsi ciclopedonali del parco del Sabiuné

L’iniziativa della Fand Chivasso rientra tra i nuovi patti di collaborazione sottoscritti nell’ambito del progetto “Beni comuni”

persone vicino a paletti di segnalazione

Nuova segnaletica colorata per il percorso ciclopedonale

I colori sociali di Chivasso da oggi segnalano anche i nuovi percorsi ciclopedonali del parco del Sabiuné. L’iniziativa della Fand Chivasso, presieduta da Antonio Del Vecchio, rientra tra i nuovi patti di collaborazione sottoscritti al Comune di Chivasso nell’ambito del progetto “Beni comuni”. Con il materiale fornito da Palazzo Santa Chiara, i volontari hanno pitturato di bianco e rosso i pali segna-sentiero posti ai bordi delle suggestive vie naturali lungo il fiume Po ed il torrente Orco.

«Il progetto “Chivasso Bene Comune” – ha detto il sindaco Claudio Castello – conferma la sua valenza costituzionale di amministrazione condivisa, offrendo ai cittadini e alle associazioni opportunità concrete per presentare proposte di collaborazione su un particolare bene comune, con la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani».

«Ringrazio la Fand e il suo presidente per la capacità di interagire con l'amministrazione e con la città – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Fabrizio Debernardi -. La loro forza e intraprendenza possono essere da esempio per i cittadini».

Per la cura di aree verdi, la manutenzione di spazi urbani, la rigenerazione di quartieri e servizi di utilità sociale, associazioni o cittadini possono presentare nuove proposte allo Sportello per i beni comuni telefonicamente allo 0119115405 o via email all’indirizzo di posta elettronica: benicomuni@comune.chivasso.to.it .

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium