Venerdì nero per i pendolari che dovranno spostarsi a Torino e provincia. Il 15 dicembre è infatti stato proclamato uno sciopero nazionale della durata di 4 ore del trasporto pubblico locale, a cui ha aderito l’Organizzazione Territoriale USB Lavoro Privato.
Mobilitazione ridotta
Una mobilitazione in forma ridotta, rispetto a quella annunciata di 24 ore: il ministero dei Trasporti Matteo Salvini ha infatti fatto sapere martedì sera di aver firmato un documento per la riduzione dell'orario di astensione dal lavoro.
L'orario di stop ai mezzi
Il servizio non sarà garantito nelle seguenti fasce. Nel capoluogo piemontese e prima cintura i pullman e la linea 1 della metropolitana si fermeranno dalle 9 e 12. Il medesimo orario di chiusura per i centro servizio. Stop ai mezzi extraurbani ed al sostitutivo SfmA - Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres dalle 9 alle 13. La Sfm1 Rivarolo-Chieri non circolerà sempre dalle 9 alle 13.
Possibili disagi
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza. "Lo sciopero - fanno sapere dell'azienda di corso Turati - potrà avere ripercussioni anche sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela".