/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2023, 18:42

Nel fine settimana sul ghiaccio di Torre Pellice si ricorda ‘Ciaz’ e si pensa anche alla solidarietà

Torna il torneo under 8 e 10 in memoria del giocatore, allenatore e pioniere del para ice hockey

Nel fine settimana sul ghiaccio di Torre Pellice si ricorda ‘Ciaz’ e si pensa anche alla solidarietà

Centocinquanta ragazzini allacceranno i pattini questo fine settimana per ricordare sul ghiaccio del palazzetto Cotta Morandini (corso Lombardini 7 a Torre Pellice) Andrea Chiarotti, ‘Ciaz’, giocatore e allenatore di hockey, pioniere del para ice hockey, scomparso nel 2018.

“Per la nostra società Ciaz ha fatto tanto e nello specifico come allenatore proprio di quelle categorie che si incontreranno sabato 16 e domenica 17 dicembre nel torneo under 8 ed under 10 – racconta Roberto Gay, presidente Hc Valpellice Bulldogs –. Andrea continua così contribuire alla crescita di tanti bambini attraverso questa iniziativa che offre ai giovani la possibilità di confrontarsi anche con squadre che vengono da lontano”.

Al quinto ‘Memorial Ciaz’ per il torneo under 8 assieme ai Valpellice Bulldogs scenderanno sul ghiaccio due squadre francesi: Annecy e Hcmp - Courchevel Méribel Pralognan, i Mastini Varese, Aosta Gladiators e Storm Pinerolo.Tutte queste squadre si affronteranno anche nel torneo under 10 a cui si aggiungono anche i Torino Bulls.

Le partite inizieranno alle 9,30 di sabato e si interromperanno per l’incontro tra Valpellice Bulldogs Spirito Reale e Alleghe, delle 20,30, che contribuirà a raccogliere fondi per l’associazione Ama.le: “Gli spettatori potranno acquistare i biglietti per partecipare all’estrazione delle divise da gioco speciali, realizzate per l’occasione in collaborazione con il Rotaract Club Pinerolo. Il ricavato andrà a sostegno dell’associazione che si occupa di bambini affetti da una rarissima patologia dovuta ad una mutazione genetica – spiega Gay –. Anche il nostro sponsor contribuirà alla raccolta fondi, destinando la metà del ricavato della vendita degli ‘Spiritino’ i bicchieri griffati Spirito Reale.”

Domenica 17, gli incontri del ‘Memorial Ciaz’ riprenderanno alle 9 con le finali. Alle 16 ci saranno le premiazioni.

 

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium