/ Sport

Sport | 18 dicembre 2023, 18:27

Bowling, molta Torino protagonista nella messe di medaglie azzurre ai Mondiali Seniores a Calì

In Colombia per la prima volta nella storia la squadra femminile ha saputo portare a casa delle medaglie: grande protagonista la capitana Alessandra Morra

medagliati bowling

Bowling, Torino protagonista nella messe di medaglie azzurre ai Mondiali Seniores a Calì

Dal 6 al 14 di dicembre si sono svolti i Campionati del Mondo Seniores di Bowling a Calì, in Colombia. Grande prestazione della Nazionale Italiana: per la prima volta in assoluto la Nazionale femminile è riuscita a portare a casa delle medaglie Mondiali.

Il capitano della squadra femminile Alessandra Morra ha aperto le danze con una meravigliosa medaglia di bronzo nel singolo. Nel doppio tutte e quattro le atlete hanno portato a casa una medaglia: argento per Alessandra Morra (ASD Amici del King di Torino) e Paola Barison (ASD 2001 di Mirandola), bronzo per Helga Di Benedetto (ASD Crackerjack di Palermo) e Monica Dipaolantonio (ASD Le Privè di Roma).

Le quattro ragazze terribili con testa e determinazione sono riuscite a portare a casa anche una medaglia di bronzo nella prova a squadra. Anche la Nazionale maschile è riuscita a salire sul podio conquistare una bellissima medaglia di bronzo nella prova di squadra con Marco Reviglio e Alessandro Delcarmine (ASD Cobra Milano), Maurizio Celli (ASD Galeone Bologna) e Federico Rossi (ASD Perle Nere di San Romano).

Una trasferta partita in sordina e tornata carica di medaglie. Mai tante così in un'unica manifestazione, per di più Mondiale.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium