/ Sport

Sport | 16 gennaio 2024, 19:35

Hockey su ghiaccio: a Pinerolo si torna a parlare di Serie C

Lo Sporting Club sta lavorando al progetto, ma si parla anche dell’interessamento di un uomo d’affari internazionale

Hockey su ghiaccio: a Pinerolo si torna a parlare di Serie C

Già nella primavera 2022 si parlava di una squadra di Ihl Division I (l’ex Serie C) a Pinerolo. Ora il discorso è ritornato vivo. Lo Sporting Club ci sta lavorando. Ma nel mondo dell’hockey su ghiaccio si parla anche dell’interessamento di un uomo d’affari internazionale, che potrebbe investire in città.

“Dall’Under 19, a fine stagione, usciranno tre atleti e creare una squadra dell’ex Serie C è un passaggio importante per dare continuità a chi fa le giovanili a Pinerolo – spiega Laura Muzzarelli, presidente dello Sporting Club, gestore del Palaghiaccio Olimpico –. Non so se però si arriverà alla definizione del progetto per la stagione 2024-2025 o per quella seguente”.

Secondo lei è importante anche fare un ragionamento di territorio con Torre Pellice: “Avrebbe più senso se a Pinerolo si facesse una bella squadra dell’ex Serie C e a Torre una dell’ex Serie B” sostiene. Oggi in Valle ci sono due formazioni: una in C e una B.

Da qualche giorno, però, in ambienti hockeistici, si parla di un interesse per Pinerolo da parte di un uomo d’affari legato a questo sport: Dany Taner Bahar, attualmente impegnato ad Aosta e componente del roster della squadra di Ihl Division locale.

Bahar è uno svizzero di origine turca, con un passato in Red Bull, Ferrari e Lotus, di cui è stato anche amministratore delegato, ed è fondatore della Ares di Modena, produttrice di auto di lusso.

Muzzarelli assicura di non aver sentito voci su di questo genere: “Con me non ha parlato, ma, se si facesse avanti, ne discuterei volentieri, perché ovviamente ci servirebbero sponsor importanti – commenta –. Facendo sempre attenzione all’equilibrio delle discipline nella nostra società che è impegnata su più fronti, come pattinaggio artistico e curling”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium