/ Volley

Volley | 24 gennaio 2024, 20:34

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo lotta due set, ma sfuma il sogno Coppa Italia

Scandicci si impone per 3-1 nella gara secca di Firenze

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

La Wash4green Pinerolo lotta per due set, portandosi anche sull’1-1, ma Savino Del Bene Scandicci non mostra cedimenti e si guadagna la final four di Coppa Italia nella gara secca, che si è chiusa poco fa a Firenze.

Primo set

Pinerolo va avanti 3-5. Ma viene recuperata subito. Ungureanu, con un attacco e con un turno di servizio che mette sotto pressione le avversarie, riporta le ‘pinelle’ sul 12-15. Coach Barbolini inserisce Herbots al posto di Villani e Scandicci rimonta e mette la freccia, chiudendo con Nwakalor il punto del 25-20.

Secondo set

Le ‘pinelle’ ripercorrono le orme del primo parziale, arrivando al 3-5. Due muri di Ognjenovic ristabiliscono la parità. Scandicci si porta sul 13-10 e sembra lo strappo decisivo, ma le atlete di coach Marchiaro non ci stanno e piazzano un parziale di 4-0, arrivando al 15-16. Un vantaggio subito recuperato dalle toscane, ma il loro set praticamente finisce qui, infatti Pinerolo chiude 21-25 con Polder.

Terzo set

L’inizio del parziale parla cinese, con Zhu Ting che mette a segno 3 punti, con un ace, e spinge le sue compagne sul 9-4. Il vantaggio casalingo sale a +6 con Storck che si schianta contro il muro di Antropova: 14-8. Come nel primo set ci pensa Nwakalor a chiudere un facile 25-17.

Quarto set

Scandicci parte forte, volando sul 4-1. Pinerolo recupera sul 5-5 pari, ma le padrone di casa rilanciano, portandosi sull’8-5. Una fast fuori di Polder e due muri di Carol regalano il +6 (12-6). Ed è un monologo toscano con Pinerolo che regala un altro 25-17 con un pasticcio in ricezione sul servizio di Carol.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium