/ Sport

Sport | 30 gennaio 2024, 10:32

Raffaele Zich dell’Ice Club Torino protagonista ai Winter Youth Olympic Games

Il pattinatore artistico ha conquistato un ottimo sesto posto assoluto

Raffaele Zich dell’Ice Club Torino protagonista ai Winter Youth Olympic Games

Raffaele Zich dell’Ice Club Torino protagonista ai Winter Youth Olympic Games

Raffaele Zich, pattinatore artistico dell’Ice Club Torino, ha terminato i due segmenti di gara a YOG 2024 - Winter Youth Olympic Games ai quali ha preso parte nella squadra del Coni, conquistando un ottimo 6° posto con il punteggio di 189.84.

I Giochi olimpici giovanili si stanno svolgendo in Corea a Gangwon, comprendono tutte le specialità invernali e vedono gareggiare i giovani talenti internazionali.

L’atleta azzurro ha presentato due splendidi programmi, molto apprezzati dalla giuria e dal pubblico. Sul ghiaccio coreano ha presentato un corto sulla musica “Autumn Moon” di Eclipse nel quale ha interpretato una statua, mentre nel lungo ha pattinato su un medley dal “Silenzio degli Innocenti”.

Nel corto l’atleta azzurro ha eseguito un bellissimo triplo axel, mentre nel lungo ha presentato due tripli axel, la combinazione triplo flip- triplo toe loop e due tripli lutz di ottima esecuzione.

Il pattinatore torinese è allenato da Edoardo De Bernardis con Renata Lazzaroni.

Raffaele Zich è Ambassador delle Universiadi 2025.

Atleta cresciuto fin da piccolo al PalaTazzoli di Torino nelle file dell’Ice Club Torino, Zich è stato vincitore del titolo italiano junior, della medaglia d’argento agli Europei giovanili e del bronzo a una tappa junior di Grand Prix.

“Raffaele ha affrontato questa importante competizione internazionale con la grinta e il carattere che l’hanno sempre contraddistinto e ha ottenuto un ottimo 6° posto, dimostrando di saper gestire la tensione di una gara olimpica. Siamo soddisfatti, certo il podio era vicino… Raffaele ha avuto un inizio di stagione difficile a causa di due infortuni che lo hanno bloccato per molte settimane. Con determinazione ha recuperato velocemente. Adesso ci concentriamo sul futuro” ha commentato il suo allenatore e coreografo Edoardo De Bernardis “Tra poche settimane Zich partirà per i Campionati Mondiali Junior a Taipei”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium