/ Volley

Volley | 11 febbraio 2024, 17:39

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo lotta, ma Roma vince al tie-break

Le 'pinelle' vanno avanti due set a uno, senza riuscire a coronare l'impresa

Attacco di Polder (foto di Lega Volley Femminile)

Attacco di Polder (foto di Lega Volley Femminile)

La Wash4green Pinerolo lotta e va avanti 2-1 su Roma, ma non espugna la capitale, perché le padrone di casa reagiscono e vincono al tie-break dopo un match teso e combattuto.

Primo set

Pinerolo parte sotto 4-2 ma balza sul 4-6 con un ace di Sorokaite. Il vantaggio sale a +4 (6-10), ma Roma non molla. Un ace di Rucli e un errore di Cambi portano le capitoline sul 13-12. La battaglia si accende e le 'pinelle' vanno sul 19-21. Roma sfrutta il turno di Rivero a servizio e controsorpassa. Correa chiude a muro su Storck per il 25-23.

Secondo set

Secondo set Coach Marchiaro si gioca Németh al posto di Storck e va sul 7-10. Il vantaggio sale all'8-12. Roma spinge, ma Pinerolo resiste e un errore di Rivero consegna il 19-25.

Terzo set 

Roma va avanti 5-3. Ma Németh mette giù la palla del 5 pari. Il turno di servizio di Akrari porta Pinerolo sul 6-7. Le padrone di casa mettono la freccia sul 12-11. Da qui, la svolta. Le 'pinelle' alzano il ritmo e vanno sul 13-16 sul servizio di Sorokaite. Malgrado i tentativi delle capitoline di rientrare nel parziale, il set va alla Wash4green con un errore di Rivero al servizio (19-25).

Quarto set

Roma reagisce e parte forte, andando sul 9-4. Le padrone di casa non mollano la presa e si spingono sul 20-14. La Wash4green tenta di rientrare nel match, ma le capitoline chiudono 25-21.

Quinto set

Roma riparte con determinazione e va sul 6-2. Pinerolo non riesce a rimettersi in riga e un errore di Mason regala la vittoria alle capitoline 15-9.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium