Dal 13 al 27 maggio. Saranno quelli i giorni in cui, girando per Torino, ci si potrebbe imbattere in alcuni personaggi curiosi, impegnati a camminare per le vie con uno zaino decisamente voluminoso sulle spalle. Saranno gli addetti della Apple che provvederanno a immortalare la città per le "mappe" della Mela.
Le operazioni hanno preso il via negli scorsi giorni in Campania. Un percorso che, passo dopo passo, toccherà tutta la penisola. E che arriverà in Piemonte proprio nella seconda metà di maggio: oltre a Torino, saranno coinvolte anche Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli.
Insomma, nuovi dati per il software che si propone come alternativa a Google Maps, in cui - oltre alle strade e alle direzioni - si possono anche osservare i dettagli, le case, i dintorni.
Oltre agli uomini a piedi, ovviamente, ci saranno anche mezzi a motore. Grazie alle persone che si muoveranno camminando, saranno presenti anche le aree pedonali, vietate alle auto. Ma la privacy sarà tutelata, visto che i volti dei cittadini che si troveranno a passare nel momento delle riprese saranno sfocati.