/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2024, 15:48

Diverse anime in strada a Pinerolo per una fiaccolata per la pace

Domani la manifestazione organizzata da ‘Donne contro ogni guerra’ ed Emergency

Diverse anime in strada a Pinerolo per una fiaccolata per la pace

Associazioni, cittadini e rappresentanti istituzionali si ritroveranno alle 20,15 di domani, venerdì 23 febbraio, in piazza Facta a Pinerolo per una ‘Fiaccolata per la Pace’. La manifestazione, organizzata da Donne contro ogni guerra’ e il gruppo pinerolese di Emergency, con il patrocinio del Comune, raccoglie l’appello di Europe for Peace, Rete Italiana Pace e Disarmo e Coalizione Assisi Pace Giusta.

“La guerra ha una radice patriarcale e noi siamo contro ogni guerra, perché ci mettiamo dalla parte delle vittime, senza farne una questione politica” sottolinea Alessandra Neve di ‘Donne contro ogni guerra’.
La manifestazione non chiederà solo il cessate il fuoco in Ucraina e a Gaza, ma in ogni luogo dove c’è un conflitto, con l’avvio di conferenze di pace. Inoltre in Palestina richiede la ‘fine di tutte le violenze, liberazione di ostaggi e prigionieri e il ripristino dei diritti e della legalità internazionale’. Altro obiettivo è la messa al bando delle armi nucleari e la riduzione delle spese militari.

Il corteo percorrerà via Virginio, via Buniva e risalirà dietro il Duomo, per poi raggiungere l’area davanti al Teatro Sociale di piazza Vittorio Veneto, dove ci sarà un momento di riflessione. L’invito ai partecipanti è di portare la bandiera della pace.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium