Cultura e spettacoli | 28 febbraio 2024, 12:43

Torino Fringe: in vendita gli abbonamenti in promozione per la prossima edizione

Il Festival di teatro off e di arti performative tornerà in città dal 17 maggio al 2 giugno

Torino Fringe: in vendita gli abbonamenti in promozione per la prossima edizione

Per vivere l’emozione del teatro off e delle arti performative, con “Early Bird Torino Fringe Festival 2024” si possono acquistare i biglietti per la 12esima edizione del Festival in programma dal 17 maggio al 2 giugno, in super promozione.

Il prezzo per l’acquisto di 5 spettacoli è di 35 euro. La promozione è valida fino ad esaurimento, per tutti gli spettacoli in abbonamento (sono esclusi solo gli eventi speciali). La disponibilità è limitata. I biglietti possono essere convertiti e ritirati esclusivamente presso la Biglietteria Centrale (via Antonio Rosmini 1/G, Torino) a partire dal 6 maggio, nei giorni e orari di apertura.    

Info: https://www.tofringe.it/shop/early-bird-24

Torino Fringe Festival

Il Torino Fringe Festival è un festival di teatro off e di arti performative nato nel 2013 sulla scia delle esperienze dei più importanti festival off europei, incentrati sulla massima accessibilità e il coinvolgimento del tessuto sociale e urbano della città di riferimento. È un festival che si è allargato a tutto il territorio piemontese, una vetrina e un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per il Teatro Off e le arti performative che intorno a questo gravitano. È al contempo un nuovo modo di fare cultura sul territorio, caratterizzato dalla trasversalità rispetto ai generi culturali e aperto alla possibilità di interagire e co-progettare con gli stakeholder.

In questi 11 anni Torino Fringe Festival ha sviluppato ogni genere di performance in teatri, ma anche e soprattutto in spazi diversi e diversamente “off” rispetto agli spazi consueti dell’offerta culturale e delle arti performative, arrivando in birrerie, sale da ballo, stazioni, dimore storiche, mercati, club, locali, musei, piazze, gallerie d’arte.

Ufficialmente riconosciuto da “World Fringe”, network mondiale che seleziona i Fringe Festival che rispettano le linee guida del format, negli anni è diventato punto di riferimento in Italia coinvolgendo oltre 300 compagnie nazionali e internazionali per un totale di 2000 repliche in 70 spazi di Torino al chiuso e 35 all’aperto per un totale di oltre 100.000 spettatori. 

Info: www.tofringe.it

Daniele Angi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium