/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 01 marzo 2024, 11:05

Guide turistiche, rinnovati i vertici: Barbara Sapino è stata confermata come presidente

Confermati anche Roberto Boselli vicepresidente, Eugenio Buffa di Perrero tesoriere, la segretaria Laura Sgarlazzetta e la Decana Elda Brunelli, consigliera. Affiancano il Direttivo anche Savina Piovano e Laura De Nardo

Barbara Sapino

Barbara Sapino confermata presidene delle guide turistiche GIA

L’associazione GIA Piemonte Guide ed Accompagnatori Turistici di Ascom Confcommercio Torino e provincia ha rinnovato il Direttivo per il biennio 2024/2026. Confermata per il secondo mandato la presidente Barbara Sapino, guida turistica dal 2012 in lingue inglese e francese.

Confermati anche Roberto Boselli vicepresidente, Eugenio Buffa di Perrero tesoriere, la segretaria Laura Sgarlazzetta e la Decana Elda Brunelli, consigliera. Affiancano il Direttivo anche Savina Piovano e Laura De Nardo.

Nominati anche i tre probiviri Luciano Di Muro, Silvana Demichelis, e Lina Brun.

"GIA Ascom – sottolinea la presidente Sapino - si conferma un'associazione viva, visibile e fortemente radicata sul territorio, interlocutore privilegiato con le principali istituzioni e partecipe a tutti i Tavoli del turismo, sostenitrice di nuove collaborazioni con le altre associazioni. Tra le prossime sfide del direttivo, l’orientamento delle Guide abilitate a destreggiarsi con la Nuova Legge Nazionale attesa più di 10 anni, che è in fase di decreto attuativo".


Tra le linee guide del mandato, la formazione continua delle guide, le iniziative per far emergere il valore del lavoro e la profonda professionalità che contraddistingue i soci GIA Ascom, la valorizzazione del ruolo di ambasciatori del territorio e il contrasto all’abusivismo, ancora non completamente estirpato.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium