La Wash4green Pinerolo si presenta in versione pasticciona a Treviglio, ma porta a casa tre punti fondamentali contro Bergamo, che in pratica sono un’ipoteca per l’ingresso tra le prime otto che si giocheranno i play off scudetto a fine regular season. Le ‘pinelle’ dopo un inizio traballante portano a casa il primo set, tracollano nel secondo, ma poi non lasciano spazio alle lombarde, incamerando terzo e quarto set.
Primo set
Inizio equilibrato con Pinerolo che deve registrare il palleggio di Cambi, ma è la stessa palleggiatrice, sottorete, ad arginare un tentativo di fuga di Bergamo portando le ‘pinelle’ sul 7-7. L’uno due delle ospiti con attacco di Storck e muro di Polder valgono il primo strappo (12-14). La Wash4green ingrana la marcia giusta e amplia il suo vantaggio sino ad arrivare al 19-24, spinta da Sorokaite. Il set è chiuso da un tocco morbido di Mason (20-25).
Secondo set
Bergamo parte forte e va 3-0, sfrutta l’inerzia e si spinge sul 12-6. Nel campo pinerolese è la fiera degli errori e le lombarde dilagano con un ace di Lorrayna (17-9). Ormai la strada è segnata e Davyskiba fa quello che vuole al servizio. Per le padrone di casa è una formalità chiudere il parziale con Gennari (25-11).
Terzo set
Pinerolo riprende a giocare e va sul 2-0, ma viene subito recuperata e sorpassata (3-2). Stavolta sono le padrone di casa a durare poco. Dopo una breve fase di equilibrio, la Wash4green spacca il set arrivando al +3 con un muro di Akrari (8-11). Gennari prova a riavvicinare le sue compagne con un altro muro (11-12), poi è monologo pinerolese. Il vantaggio sale sino al 18-25 finale con Polder che stoppa un attacco delle avversarie.
Quarto set
La Wash4green riprende il comando delle operazioni con un +3 (4-7). Un colpo alto di Pistolesi non trova le mani di Cambi e regala il +4 (5-9). Il vantaggio cresce con un pasticcio in ricezione di Bergamo su battuta di Sorokaite (11-16). Le lombarde lottano riportandosi in parità sul turno di servizio di Lorrayna (22-22). Ma non basta: il muro di Polder sancisce il 24-26 finale.