/ Politica

Politica | 30 marzo 2024, 13:18

Partito Radicale, a Pasqua visita al carcere delle Vallette e Ferrante Aporti

Visita al Sestante, dove lo scorso 24 marzo si è suicidato con un lenzuolo il 31enne Fabrizio Alvaro Nunez Sanchez

Partito Radicale, a Pasqua visita al carcere delle Vallette e Ferrante Aporti

Domenica 31 Marzo in occasione delle visite nelle carceri italiane promosse per Pasqua dal Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito, due delegazioni faranno visita presso il Carcere Carcere minorile Ferrante Aporti e presso il carcere Lorusso Cotugno delle Vallette di Torino.

La visita al Ferrante Aporti inizierà alle ore 9.30. La delegazione sarà composta da Mario Barbaro, membro della Segreteria del Partito Radicale e Coordinatore dell’Associazione Marco Pannella di Torino e da Patrizia Corona, membro del Partito Radicale.

La visita al Carcere Lorusso Cotugno delle Vallette inizierà alle ore 10. La delegazione sarà composta da Sergio Rovasio, membro del Consiglio Generale del Partito Radicale e Presidente dell’Associazione Marco Pannella di Torino, Roberto Capra, Presidente della Camera Penale del Piemonte Occidentale e Valle d’Aosta “Vittorio Chiusano”,  Alberto Nigra, già parlamentare e dalla Garante dei detenuti del Comune di Torino, Monica Gallo.

Alle Vallette la delegazione farà visita presso l’ottava sezione, il reparto psichiatrico ‘Ex Sestante’ denominato ATSM (Assistenza Territoriale Salute Mentale), dove lo scorso 24 marzo si è suicidato con un lenzuolo il 31enne Fabrizio Alvaro Nunez Sanchez, il ventisettesimo suicidio tra la popolazione detenuta italiana; nella sezione verrà osservato un minuto di silenzio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium