Economia e lavoro | 13 aprile 2024, 07:00

Le 5 migliori meme coin su Base di aprile

Dogeverse, Doginme, Degen, Toshi e Brett sono le meme coin più promettenti create su Base.

Le 5 migliori meme coin su Base di aprile

L’aumento dell’attività di Base ha portato molti trader a interessarsi ai token della blockchain. Nello specifico, gli analisti sostengono che l’attuale successo di Base derivi dalle meme coin, token considerati “inutili” che presentano rischi, così come opportunità per i trader.

Da una parte, le meme coin sono asset con una volatilità elevata, pertanto possono crollare e scomparire dal mercato nel giro di pochi giorni. Dall’altra però, questi token speculativi possono esplodere al lancio e generare guadagni elevati nel breve termine.

Al momento, le 5 migliori meme coin su Base sono Dogeverse, Doginme, Degen, Toshi e Brett. Vediamo quali sono le loro caratteristiche.

Dogeverse (DOGEVERSE)

Dogeverse ha raccolto circa 3 milioni di dollari a pochi giorni dal lancio della presale. Secondo gli analisti, si tratta di una delle meme coin più promettenti sul mercato, inizialmente creata su Ethereum, ma portata su Base, Solana, BNB Chain, Polygon e Avalanche tramite Wormhole e Portalbridge.

La mascotte del progetto è Cosmo, uno Shiba Inu con il potere di passare da una blockchain all’altra per unire la community della meme coin.

L’obiettivo del progetto è creare un token multichain, basato sull’interoperabilità e sulla flessibilità, per consentire ai trader di scegliere la blockchain preferita su cui comprare o scambiare la criptovaluta DOGEVERSE.

Inoltre, Dogeverse garantirà il trasferimento senza soluzione di continuità tra le blockchain e la possibilità di fare staking su Ethereum, per ricevere ricompense passive in base all’APY, attualmente al 532%.

Il valore di DOGEVERSE è attualmente di 0,000292 dollari, ma aumenterà nelle diverse fasi della presale. I trader possono comprare il token collegando il wallet digitale al sito ufficiale del progetto.

Doginme (DOGINME)

Doginme è una meme coin di Base con una storia particolare, basata su una risposta che Dan Romero, fondatore di Farcaster, ha dato a un suo utente.

Quando l’utente chiese a Romero se possedesse animali domestici, Romero rispose: "No, ma quel cane è dentro di me".

Da qui nasce Doginme, una meme coin di Base che ultimamente ha visto un notevole slancio e un aumento della sua community.

Degen (DEGEN)

Degen è un progetto che permette di premiare i contenuti pubblicati su Farcaster. Lanciato come token ERC-20 nel gennaio 2024, Degen intende rivoluzionare l'ecosistema di Farcaster.

I membri della community possono utilizzare DEGEN per inviare ricompense agli altri quando pubblicano contenuti di qualità.

Il sistema di punti, quindi, riconosce post e commenti unici, colmando il divario tra contributi online e valore del mondo reale. In altre parole, premia gli utenti per la pubblicazione di contenuti di qualità con una valuta reale.

Questo approccio garantisce che i post vengano filtrati, pubblicando solo quelli di qualità, mentre i creator vengono incentivati a rendere i loro contenuti interessanti.

Toshi (TOSHI)

TOSHI è un'altra meme coin di Base creata per celebrare Toshi, il gatto di Brian Armstrong, fondatore di Coinbase.

Il progetto ha introdotto un set di strumenti open-source chiamato Toshi Tools per guidare gli sviluppatori nella creazione di Dapp su Base.

Toshi include anche un tutorial su come aggiungere la blockchain Base, fare un bridge con Base e acquistare token TOSHI.

Inoltre, il progetto offre NFToshi, una selezione di 3.000 NFT lanciati su Base nell'agosto 2023 e inizialmente offerti come mint complementari per i detentori di token Toshi.

Brett (BRETT)

Brett è la terza meme coin più grande su Base, con un market cap di 610 milioni di dollari e un valore di 0,07 dollari.

Come la famosa meme coin PEPE, anche la mascotte di Brett si basa sul personaggio del fumetto Boys' Club di Matt Furie, ponendosi come tributo ai fan delle meme coin di Base.

Dal suo inizio, il progetto ha stabilito solide partnership nel settore delle criptovalute, grazie anche a una community solida e sempre in crescita.

 

Richy Garino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium