Cultura e spettacoli | 21 maggio 2024, 12:03

A Carmagnola dal 27 maggio prende il via il mese della cultura

In programma eventi di letteratura, musica, teatro con ospiti di spicco a livello nazionale

A Carmagnola dal 27 maggio prende il via il mese della cultura

A Carmagnola dal 27 maggio prende il via il mese della cultura

Un vasto programma di appuntamenti di qualità dedicati al teatro, alla musica, alle arti visive e alla letteratura in suggestivi luoghi della città di Carmagnola.

 

Per la letteratura sono in programma la tradizionale mostra mercato del libro “Portici da Leggere”, il festival letterario “Letti di Notte” con ospiti Mario Monti, Marino Bartoletti, Gino Cecchettin, Daniele Bossari e Candida Morvillo e la rassegna il Libro del mercoledì” con Gianluca Gotto, Leonardo Mendolicchio, Luca Iaccarino, Federica De Paolis e Tommaso Stanzani.

 

Per il teatro sono in programma “la commedia delle 3 dracme” della compagnia Torino Spettacoli e due commedie della compagnia Piccolo Teatro di Bra.

 

Tra gli eventi musicali sono previsti concerti di vari generi, omaggi a grandi autori italiani e “She’s a Woman”, presentazione in musica dell’omonimo libro di Ezio Guaitamacchi dedicato a 33 regine della musica con l’autore, la vocalist Brunella Boschetti e la cantautrice Andrea Mirò.  

 

Ampio spazio viene dedicato a realtà artistiche locali, alla biblioteca civica e alle scuole del territorio.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium