/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2024, 17:13

La ‘PedalaCavour’ torna domenica e taglia il traguardo dei 45 anni

Il raduno alle 14,30 in piazza Sforzini per circumnavigare la Rocca

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Un percorso di 15 chilometri per circumnavigare la Rocca e apprezzare le campagne di Cavour, tagliando il traguardo delle 45 edizioni.

Domenica 2 giugno, alle 14,30, con ritrovo in piazza Sforzini, ritorna la ‘PedalaCavour’, la tradizionale pedalata in bicicletta per tutti, dal costo di 6 euro a testa.

Un traguardo significativo, quello dei 45 anni, come sottolinea il presidente della 'Procavour' Marcello Bruno: “È importante per me, che da 32 anni sono in pro loco e per molti cavouresi, che hanno visto crescere questa manifestazione”.

Come ogni anno, il percorso subisce dei cambiamenti: “Ogni anno ne facciamo uno diverso in maniera tale che si possano toccare tutte le frazioni di Cavour". Oltre alla Rocca, il tragitto attraversa San Giacomo, la Torre dei Gossi, San Grato, via Cacherano, Campiglione Fenile e la frazione Gemerello di Cavour, fino a giungere in piazza Terzo Alpini (Gerbido).

Alla fine del percorso, i partecipanti saranno accolti da una merenda offerta dalla ProCavour. In seguito, alle 17,30, vi sarà l’estrazione a sorte tra i premi in palio offerti dagli esercenti e associazioni del paese, tra cui un buono viaggio di 700 euro, bicicletta e molto altro.

Le regole? I partecipanti devono avere la propria bicicletta, che può essere anche una grazziella o una servoassistita. Per motivi di sicurezza, si richiede la partecipazione solo dei bambini che siano in grado di mantenere un ritmo di pedalata ‘normale’, mentre sono escluse le biciclette con le rotelle.

È possibile effettuare l'iscrizione nella sede della 'Procavour' in via Roma 3, nei bar e tabaccherie del paese. Inoltre, è possibile iscriversi direttamente domenica 2 giugno, dalle 9 fino alle 14,30, alla postazione PedalaCavour in piazza Sforzini, dove alle 15 partirà il serpentone su due ruote.

In caso di maltempo, l’evento non sarà rinviato. La merenda verrà distribuita sotto l'Ala Comunale e successivamente si procederà con l'estrazione. I premi saranno ridotti proporzionalmente al numero di partecipanti iscritti fino a quel momento.

Per maggiori dettagli e consultazione della mappa del percorso, cliccare qui.

Miriam Hamdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium