/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2024, 14:51

Il Wheila Weekend di Bibiana ‘spiega le ali’ e sale in bici

Si svolgerà questa fine settimana l’iniziativa benefica organizzata dal 2021 in ricordo di Valerio Mondon Marin

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Il ‘Wheila Weekend’ quest’anno ‘spiega le ali’ e sale in bici. L’iniziativa benefica che si svolge dal 2021 a Bibiana in Cascina San Nazario (via della Libertà 17), per ricordare Valerio Mondon Marin, nel 2023 aveva permesso di donare 5.000 euro all’associazione Ama.le. “Questa volta sosterremo i progetti dell’associazione Le Ali Spiegate composta da famigliari di persone con disabilità. Ammiriamo infatti il loro lavoro sia per quanto riguarda l’inserimento lavorativo dei ragazzi sia per le attività di integrazione sociale – spiega Andrea Allasia, uno degli organizzatori –. Saremo lieti inoltre di avere una trentina di loro alla serata di sabato 15 giugno”.

Il ‘Wheila Weekend’ inizia proprio domani sera con la cena a base di pizza cotta in forno a legna e con il concerto di cover rock e blues della ‘Topo Band’. Domenica 16 si parte invece al mattino con il Triathlon dei boscaioli, la gara amatoriale e per professionisti che si misureranno in tre prove con la motosega ed accetta (prenotazioni 347 4606827). Alle 10 iniziano le attività di ‘Boscolandia’ dove i bambini potranno cimentarsi in salti, giochi di equilibrio, corse e laboratori con il bosco come filo conduttore. Ci sarà anche un percorso dedicato alle bici.

Alle 10,30 si inaugura invece la novità del ‘Wheila Weekend’ di quest’anno: “Dal piazzale della Cascina partirà una ‘pedalata in compagnia’ annuncia Allasia –. Si svolgerà prevalentemente lungo la pista ciclabile e con una presentazione dei percorsi ciclistici di UpSlowTour curata dalla guida Maurizio Cavallero”. La lunghezza completa dell’anello proposto è di 27,4 chilometri ma ognuno può percorrerne anche solo dei tratti in autonomia.

Alle 12 e alle 14 di domenica ci saranno i due turni del pranzo a base di vitello allo spiedo e con la possibilità di asporto (Per prenotazioni: 0121 55247).

Il circolo ippico Erich Carrozze curerà i battesimi della sella e spettacoli equestri, mentre l’Hockey Club Valpellice Bulldogs proporrà attività per tutta la giornata. Anche la Pro loco di Bibiana parteciperà all’iniziativa garantendo il servizio bar.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium