/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2024, 12:14

Gastronomia, musica e rievocazioni medievali protagonisti con Villexpo a Villanova Canavese

Da venerdì 21 a domenica 30 giugno al parco Due Laghetti

Gastronomia, musica e rievocazioni protagonisti con Villexpo a Villanova Canavese

Gastronomia, musica e rievocazioni protagonisti con Villexpo a Villanova Canavese

Da venerdì 21 a domenica 30 giugno torna Villexpo, il festival di Villanova Canavese che propone buona cucina, ottima musica per tutti i gusti e le età, tanta allegria e aggregazione.

L'appuntamento è nella sede storica della manifestazione, al parco Due Laghetti. Il punto ristoro sarà gestito dalla Pro Loco e sarà aperto tutte le sere a partire dalle 19,30 senza prenotazione. La serata inaugurale del 21 giugno proporrà il taglio del nastro alle 19,30, alla presenza delle autorità regionali, metropolitane e locali e con l’animazione musicale della Filarmonica Villanovese.

L’orchestra “I Braida” sarà protagonista della prima serata danzante. Il sabato pomeriggio trascorrerà tra una gara a pinnacola e l’esibizione “Ordo Grifonis”, proposta dalla divisione storica dell’associazione Valli di Lanzo Sport e dedicata ai giochi medioevali, alla vita di campo e a scene di combattimento dell’Età di Mezzo. La quarta domenica di giugno a Villanova sarà all’insegna della prevenzione delle malattie cardiovascolari, del mercatino dell’hobbistica, di un raduno di auto storiche, di sfilate di moda e dimostrazioni di judo e ginnastica artistica. La sera sarà l’orchestra “I Kiss” ad invogliare tutti alle danze. Lunedì 24 giugno a pranzo si potrà gustare la Grande Agnolottata di San Massimo, mentre nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi alle giostre. Le orchestre e gli artisti che da lunedì 24 a domenica 30 si esibiranno al Villexpo sono, nell’ordine, “Cinzia e gli Acquamarina”, Luca Panama, Loris Gallo, “Ornella’s Group”, Bruno Mauro, “Polidoro Group” e “Blu Jeans”. Sabato 29 alle 16,30 si potrà assistere all’esibizione del gruppo di ballo country “Black Horse” dell’Unitre di Ciriè, Lanzo e Leinì. Sempre nel pomeriggio prefestivo i bambini potranno partecipare con i loro genitori ad una camminata animata nel bosco, proposta dalla Pro Loco e dal gruppo di cammino di Villanova.

concerti e le serate musicali del Summer Festival Band sono in programma tutte le sere dalle 22 alle 24. La prima sera sarà dedicata al DJ set Happy Family e a seguire i protagonisti saranno le cover band VasCollection (dedicata a Vasco Rossi), 883, Divina, Teen Party e Shary Band, Oronero (dedicata a Ligabue), Royal Party, Mengoni e Pinguini Tattici Nucleari. La chiusura, la sera di domenica 30 giugno, sarà affidata a Discoteca Energia.

A chiudere il Villexpo 2024 sarà domenica 30 alle 23 lo spettacolo pirotecnico sul lago, allestito dalla ditta Panzera.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium