/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2024, 16:43

Sui roller e a tempo di musica torna il Summer Festival di Vigone

L’appuntamento organizzato da .Gim si aprirà domani

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Per tre giorni all’insegna del divertimento, assaporando l'inizio dell’estate, torna il Summer Festival di Vigone.

L’evento organizzato dal gruppo .Gim (Giovani In Movimento) inizierà domani, venerdì 21, giugno e si chiuderà domenica 23.

“Il gruppo .Gim è nato quindici anni fa con l’obiettivo di portare nuove iniziative giovanili per coinvolgere i ragazzi e offrire loro momenti e spazi di aggregazione e partecipazione. È nata così l’idea del Summer Festival – racconta Michele Gatti –. A fare parte del direttivo siamo in 13, ma ad aiutarci ci sono molti volontari. Anch’io ho iniziato come volontario nel 2017 e adesso sono il presidente” racconta Michele Gatti.

L’evento si aprirà venerdì 21 giugno con il dj set Dynamism che avrà inizio alle 22 e farà da colonna sonora della serata.

Il giorno successivo, il divertimento continuerà con Tutti a 90 che dalle 22 guiderà la notte a ritmo di musica.

Domenica 23 invece si partirà già alle 10 con la ‘Horizontal in duo’, la staffetta a coppie nei viali di Vigone, organizzata dall’associazione Vigonechecorre che da anni collabora con il .Gim.

Sempre alla stessa ora ci sarà un’attività a cura dell’associazione Urban Roller di Torino, dove sarà possibile fare con loro un giro sui pattini, percorrendo un tratto della pista ciclabile di Vigone.

La giornata si concluderà con il concerto che inizierà alle 21, a salire sul palco sarà L’Orkestra 1000 litri, gruppo locale, con canzoni ironiche in dialetto.

Durante tutto il Festival, dalle 19.30, sarà possibile fare cena con un menù che accontenterà tutti i palati: dai vegetariani, ai bambini, agli amanti della carne. Inoltre sarà anche aperto un cocktail bar dove ordinare birre o drink.

Tutte le serate e le attività si svolgeranno in piazza Clemente Corte.

L'ingresso al Summer Festival di Vigone è gratuito e non necessita di prenotazione, mentre per quanto riguarda le attività organizzate in collaborazione come la ‘Horizontal in duo’, pensata dall’associazione Vigonechecorre, e il giro sui pattini gestito da Urban Roller di Torino, è necessario prenotarsi facendo riferimento direttamente a loro, cliccando sui nomi contenti il link delle pagine Facebook.

Asia Morosinotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium