/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2024, 08:35

Va Lentino for Women: 2 mila iscritti alla 15esima edizione della corsa in memoria di Alberto Trombetta

Giovedì 11 luglio

Va Lentino for Women: 2 mila iscritti alla 15esima edizione della corsa in memoria di Alberto Trombetta

VA LENTINO & VA LENTINO FOR WOMEN, la corsa che attraversa il parco cittadino simbolo di Torino, compie il quindicesimo compleanno. La manifestazione, dedicata da sempre alla memoria di Alberto Trombetta, è stata la prima in assoluto organizzata da Base Running nel 2009.

La corsa offre ai runner di tutti i livelli l’opportunità di vivere una movimentata e intensa serata di sport e divertimento e musica, immersi nella natura del Valentino, il parco italiano più apprezzato dai turisti di tutto il mondo.

Nel 2016 è stata inoltre creata Va Lentino for Women, corsa gemella della Va Lentino, nata con l’obiettivo di avvicinare sempre più il mondo femminile al running, grazie a comunicazione e iniziative rivolte specificatamente alle donne.

"Forse non sarà la nostra gara più partecipata - dice Alessandro Giannone presidente di Base Running - ma è uno degli appuntamenti più importanti del nostro palinsesto. E' la gara che rappresenta il compleanno della mia società. E' stato il debutto nel 2009 nel mondo del running. Siamo giunti alla 15° edizione e rinnoviamo l'invito a partecipare e a vivere l'aria di festa della manifestazione dell’11 luglio con tanto sport, musica e divertimento. 6 km alla portata di tutti"

Anche in questa edizione viene proposto uno Speed Contest dedicato alle aziende. Possono aderire società e soggetti commerciali di ogni natura e tipo. E’ necessario iscrivere almeno 5 unità perché sarà la somma dei primi 5 tempi individuali a determinare la classifica aziendale finale. Le prime 3 aziende più veloci e quelle più numerose saranno premiate da Costadoro Caffè.

Accompagneranno l’evento due eccellenze piemontesi: Costadoro Caffè e Gelati Marchetti . A tutti i partecipanti, al termine della gara, verrà offerto caffè, gelato per concludere in bellezza la serata. 

"Sono convinto che la buona pratica dello sport mantenga la buona salute del corpo, dello spirito e della mente. Inoltre esercitarsi e allenarsi insieme aumenta lo spirito di squadra aziendale" asserisce l'AD Giulio Trombetta che ha costruito la Costadoro Gym a favore dei dipendenti dello stabilimento di Lungo Dora Colletta 113/6. Non solo. Sulla splendida terrazza dell'azienda si svolgono corsi settimanali di ginnastica posturale.  

Per i primi 2000 iscritti canotta tecnica Hoka ufficiale dell’evento che insieme al pettorale verrà consegnata presso il Race Village ubicato su Viale Virgilio presso il Castello del Valentino.

 

Il djset di Radio GRP allieterà la manifestazione a partire da

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium