/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2024, 18:34

Il gruppo ‘Green Brike Volontari del Verde’ riorganizza le sue attività

Giovedì riunione a Bricherasio. Il nuovo referente comunale è Antonio Bolla

Il Belvedere del Castello di Bricherasio

Il Belvedere del Castello di Bricherasio

Negli ultimi anni, la manutenzione delle aree verdi nei centri urbani e nelle frazioni è diventata una sfida sempre più complessa per i Comuni, operando con risorse limitate. In risposta a questa situazione, il gruppo ‘Green Brike Volontari del Verde ha organizzato un incontro aperto a tutti per giovedì 11 luglio alle 21 nel municipio di Bricherasio, in piazza Santa Maria 11.

Il gruppo è nato nel 2014 grazie all’iniziativa di una dozzina di cittadini uniti dall’intento di promuovere la cura e la valorizzazione delle aree verdi locali, con pulizie periodiche. “Tra gli interventi più recenti - racconta il sindaco di Bricherasio Simone Ballari - si contano la manutenzione dell’area pic-nic di Santa Caterina, la pulizia del parco di Belvedere del Castello e quella lungo il torrente Chiamogna”.

Dopo le elezioni è cambiato il consigliere e referente del progetto: Dario Morina non si è ricandidato e il testimone è passato ad Antonio Bolla, che ha convocato la riunione per fare il punto della situazione, accogliere nuovi membri ed elaborare un possibile piano d’azione con nuove iniziative. Sempre con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la cittadinanza nella salvaguardia del patrimonio verde urbano del comune.

Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione bisogna contattare bricherasio@ruparpiemonte.it indicando i propri dati anagrafici e un recapito telefonico.

Miriam Hamdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium