/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2024, 16:17

Con un’aria di novità Bibiana ripropone il suo ‘Luglio’

La manifestazione si svolgerà da venerdì 12 a martedì 16 in una nuova piazza, quella di San Marcellino era ormai troppo piccola per accogliere il pubblico degli spettacoli serali

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

C’è aria di novità al Luglio bibianese. La manifestazione estiva che animerà il centro di Bibiana da domani, venerdì 12 a martedì 16 luglio, infatti, quest’anno si svolgerà perlopiù in piazza Vittorio Emanuele: “Nei anni passati piazza San Marcellino si è rivelata troppo piccola per ospitare tutto il pubblico degli spettacoli serali, così abbiamo deciso di montare il Pala Pro loco in un posto nuovo, per avere più spazio disponibile” spiega Piero Caffaro, presidente della Pro loco, associazione che organizza la manifestazione. Accanto alla tensostruttura che permetterà di cenare ed assistere agli spettacoli al coperto ci saranno anche alcune giostre del luna park: “Altre verranno dislocate in piazza San Marcellino” annuncia Caffaro. Un’altra novità è il coinvolgimento del comitato di Torre Pellice della Croce Rossa italiana: “Sabato 13 dalle 14, festeggeranno con noi i 140 anni del comitato, proponendo una caccia al tesoro per bambini e famiglie che si confronteranno in diverse sfide sul mondo di Croce Rossa” aggiunge. È possibile partecipare creando una propria squadra iscrivendosi a questo modulo on line (per informazioni: torrepellice.giovani@piemonte.cri.it o 3346668179).

Domenica 14 tornerà invece l’appuntamento atteso dagli amanti dei motori. Alle 14 in pizza San Marcellino si ritroveranno le Vespe e in piazza Galvano le auto d’epoca. I mezzi poi sfileranno in un giro turistico che li porterà a toccare diverse zone del Pinerolese. Per partecipare telefonare ai numeri: 348 3367322 (Piero), 345 0335373 (Settimio).

Nei cinque giorni di festa la Pro loco si occuperà di preparare tutte le sere la carne griglia, accompagnata da primi o da antipasti. Le cene e il prelievo di piatti d’asporto (al capannone comunale in via ex Internati e Deportati) andranno prenotate entro le 14 del giorno stesso ai numeri: 348 3367322 (Piero), 338 8274656 (Luca). Tutti i pasti si svolgeranno al coperto, così come gli spettacoli che partiranno venerdì 12 e sabato 13 con due serate giovani con il format dance anni Novanta e Duemila ‘Mega 90’ di Marco Marzi e Marco Skarica e il Ladies Party delle dj Arianna e Giulia Frencia. Domenica 14, invece, sarà il dj Gianluca Falco ad occuparsi dell’intrattenimento musicale della giornata e la sera sarà possibile seguire la finale degli Europei su maxi schermo. Lunedì 15, la miss Italia Francesca Bergesio, verrà intervistata per il pubblico da Enrico Peyretti e si esibirà la tribute band degli 883. Enzo e Massimo, con la loro musica a 360°, chiuderanno il Luglio bibianese martedì 16.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium