/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2024, 13:20

Quest’anno anche i camionisti entrano a far parte del Villa tractor beer fest

Il ritrovo di mezzi agricoli con festa della birra, organizzato dai giovani della Pro loco di Villafranca Piemonte per venerdì 12 e sabato 13 luglio, apre le porte ai trattori stradali

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Un modo ‘giovane’ per valorizzare un’attività economica tradizionale per Villafranca Piemonte. Il Villa tractor beer fest è il ritrovo di mezzi agricoli accompagnato dalla musica dei dj, dalla birra e dal cibo, che i ragazzi della Pro loco propongono nel piazzale del Pala BusCompany (via Brigata Alpina Taurinense) domani, venerdì 12, e sabato 13 luglio. Lo scorso anno la manifestazione aveva spinto Villafranca Piemonte in cima alla classifica dei raduni con il numero più alto di veicoli coinvolti.

“Questa volta abbiamo aperto la partecipazione anche ai trattori stradali rispondendo ad una grande richiesta dei camionisti. Al momento sono una trentina quelli già iscritti che si aggiungono a più di duecento trattori agricoli” illustra Andrea Bruno, uno della settantina di ragazzi volontari della Pro loco di Villafranca Piemonte. I giovani hanno tutti tra i 18 e 30 anni: “Siamo orgogliosi di patrocinare il Villa tractor beer fest – afferma il sindaco, Agostino Bottano – perché si tratta della prima manifestazione ideata e organizzata completamente dai ragazzi che così si assumono una grande responsabilità e dimostrano, ogni anno, di meritare la fiducia che abbiamo riposto in loro”.

Il gruppo di giovani inizia a lavorare all’evento a novembre: “Si impegnano per mesi, affinché la festa riesca bene – sottolinea Bottano –. E anche se alcuni cittadini a volte si lamentano di aspetti, come la musica di sera, noi siamo certi che i fattori positivi superino le riticità. L’evento infatti celebra una delle attività che rappresentano la storia e la tradizione del nostro paese e che traina l’economia villafranchese. Ed è proprio grazie a questi giovani che, anziché abbandonare l’attività dei loro avi e trasferirsi in città, mantengono qui le loro radici e proseguono l’attività con passione, scelta non scontata per le nuove generazioni”.

Il Villa tractor beer fest inizierà domani alle 19,30 con l’apertura dell’area ristorazione a self-service. Alle 22 partirà la festa della birra con il dj set di Giulia Frencia accompagnata da Raf Enjoy e Mc Doghy alla voce. Sabato 13 il ritrovo dei trattori è alle 15 sempre nel piazzale del Pala BusCompany. Alle 18,30 i mezzi partiranno per la sfilata in paese e alle 19,30 riaprirà l’area ristorazione self service. L’intrattenimento musicale sarà affidato ai dj di Radio Gran Paradiso e alle 23 inizierà il cocktail party.

Per partecipare con il proprio mezzo è consigliato prenotare il posto con questo form online: https://forms.gle/hid3Hb1eTGdK47M36

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium