Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 25 luglio 2024, 17:57

Mondiali di karate in Giappone, arriva da Nichelino la prima medaglia italiana

Il bronzo conquistato da Cristian Arlotti nella categoria 75 kg Senior

Mondiali di karate in Giappone, arriva da Nichelino la prima medaglia italiana

Mondiali di karate in Giappone, arriva da Nichelino la prima medaglia italiana

Il karate non è stato inserito tra le discipline olimpiche per Parigi, così i migliori interpreti sono impegnati in questi giorni nella Coppa del Mondo in svolgimento a Tokyo.

Da Cristian Arlotti la prima medaglia azzurra

Da Nichelino è arrivata la prima soddisfazione e la prima medaglia per la pattuglia azzurra: l'ha conquistata Cristian Arlotti, bronzo nella categoria 75 Kg Senior per gli atleti tra 18 e 39 anni.

Verzola: "Non poteva esserci inizio migliore"

Un inizio incoraggiante, che ha fatto dire ad uno degli accompagnatori (nonché assessore alle Politiche giovanili del Comune di Nichelino) Fiodor Verzola: "Alla vigilia qualunque risultato, comunque fosse andata, sarebbe stato un successo a prescindere. Questo avvio va oltre le più rosee aspettative: ora attendiamo anche gli altri atleti".

Un'altra medaglia pesante per l’Italia targata Nichelino è poi arrivata nel kata a squadre: terzo posto per il terzetto capitanato dalla nichelinese Luana Auddino insieme a Federica Giorgi e Jessica Vignati. Il bilancio finale della spedizione azzurra conta alla fine ben sette medaglie.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium