Cronaca | 01 agosto 2024, 11:51

Pitone reale albino recuperato in campo di mais a Vinovo

Affidato alle cure del Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco

Pitone reale albino recuperato in campo di mais a Vinovo

È stato affidato alle cure dei sanitari del Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco il Pitone reticolato albino lungo circa 3.5m e del peso di 16kg che è stato recuperato da due tecnici faunistici e da un tecnico del CANC ieri sera, 31 luglio, in un campo di mais di Vinovo. Il nucleo CITES dei Carabinieri Forestali di Torino sta cercando il proprietario.

Il salvataggio del Pitone  rientra tra gli interventi previsti dalla convenzione attivata dalla Città metropolitana, che vede l'impegno diretto della Struttura didattica speciale Veterinaria dell'Università di Torino per il recupero in campo della fauna selvatica, oltre che del personale della Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città metropolitana

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium