Furti, rapine, ma soprattutto spaccate. Sono sempre di più i casi che si registrrano a Torino negli ultimi tempi. E nelle scorse ore la Polizia ha arrestato quattro persone, su segnalazione di alcuni cittadini.
Spaccata in un'agenzia di viaggi
Un diciannovenne di origini marocchine è stato bloccato ed arrestato dai poliziotti dopo essersi intrufolato, alle prime ore del mattino, all’interno di un'agenzia immobiliare di corso Casale.
Le pattuglie sono intervenute pochi minuti dopo la chiamata di un residente in zona che aveva sentito dei rumori sospetti e visto il giovane sfondare un pannello posto in basso alla porta d’ingresso dell’esercizio.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno bloccato il giovane che, nel frattempo, aveva già messo sottosopra l'agenzia, ma non era ancora riuscito a rubare nulla. Aveva però con sé un cellulare probabilmente rubato.
Spaccata in un negozio di pc
Sempre grazie alla segnalazione di due cittadini è stato possibile recuperare 3 pc e 2 notebook rubati nella notte da un negozio di computer di via Botticelli. Infatti, mentre i due amici che si trovavano a chiacchierare all’interno dei Giardini Jaquerin, si sono accorti di un giovane che stava sfondando con un tombino le vetrine di un negozio di articoli da pc, per uscirne un paio di minuti dopo con diverso materiale in mano; il 24enne, successivamente, fuggiva in direzione di corso Taranto, in compagnia di due complici, di 26 e 30 anni, che avevano assistito al fatto facendo da palo. Una pattuglia li ha sorpresi mentre stavano cercando di spartirsi il bottino e li ha arrestati per furto aggravato in concorso.