Momenti di tensione nella mattina di oggi, lunedì 9 settembre, al parco Meisino, dove un gruppo di manifestanti contrari al progetto della Cittadella dello Sport hanno cercato di bloccare gli operai del Comune che erano al lavoro.
Momenti di tensione
Una trentina di persone, appartenenti al comitato "Salviamo il Meisino", verso le 8 si sono opposti all'ingresso dei camion e dei mezzi, schierandosi davanti all’area dell'ex galoppatoi. Ad accompagnare gli operai c'erano agenti della polizia e della Digos in tenuta antisommossa. Ci sono stati momenti di tensione e qualche scaramuccia, ma poi la situazione si è normalizzata anche se agli operai non è stato possibile proseguire i lavori.
I motivi della protesta
Il comitato da tempo si oppone al progetto, denunciando il rischio di danneggiare irreversibilmente l'ecosistema del parco. "Al parco del Meisino stanno continuando ad arrivare diversi mezzi di lavoro, un gruppo di persone stanno rallentando l'accesso dei camion. Chi può ci raggiunga!", è stato l'appello che era stato diffuso attraverso i social.
In serata, il comitato ha rivolto ai cittadini un nuovo invito: "Il Comitato Salviamo il Meisino invita tutti gli altri cittadini a partecipare alla manifestazione di sabato prossimo, 14 settembre, con partenza alle ore 15.00 da piazza Gustavo Modena presso la stazione della tramvia che porta a Superga. Salviamo insieme il Meisino e anche un po’ di democrazia".