Viabilità e trasporti | 12 settembre 2024, 12:52

Da lunedì a Torino tornano in vigore le misure antismog: ecco i veicoli che si fermano

Chi potrà circolare e chi no: tutto quello che c'è da sapere

Da lunedì a Torino tornano in vigore le misure antismog

Da lunedì a Torino tornano in vigore le misure antismog

Da lunedì a Torino tornano in vigore le misure antismog,  concordate e decise a livello di bacino padano dalle Regioni con il Ministero dell'Ambiente.

Le restrizioni

Alle limitazioni strutturali valide tutto l'anno, dal 16 settembre sino al 15 aprile 2025 si aggiungono quindi nuove restrizioni. Da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19, non potranno circolare i veicoli diesel Euro 3 e 4 adibiti al trasporto persone (categoria M1, M2, M3) e adibiti al trasporto merci (categoria N1, N2, N3). Non potranno più circolare scooter e moto con omologazione inferiore o uguale a Euro 1.

Resta in vigore lo stop sette giorni su sette h24 per auto e veicoli diesel e benzina fino all'Euro 2, così come per i mezzi alimentati a GPL e metano Euro 1. Il sito web della Città di Torino e i canali social istituzionali informeranno tempestivamente i cittadini in merito all'applicazione dei livelli di allerta.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium