Eventi | 13 settembre 2024, 16:44

Pancalieri celebra le erbe officinali tra mostre e mojito

Parte oggi l’edizione numero 43 di Viverbe

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Viverbe, la rassegna piemontese dei Vivai e delle Erbe Officinali di Pancalieri, giunge alla sua quarantatreesima edizione tra arte, musica e mostre sulla menta da venerdì 13 a martedì 17 settembre.

In piazza delle Erbe saranno presenti gli stand del ‘Villaggio delle Erbe’, per tutta la giornata di sabato e domenica e nei pomeriggi di lunedì e martedì.

Da sabato a martedì PancARTistica presenterà le mostre di cinque artisti, che esporranno le loro opere sotto i portici di via delle Scuole, via Principe Amedeo e via S. Nicolao. Negli stessi giorni si terrà all’Antica Distilleria Chialva, nel complesso monumentale di Villa Giacosa, Omnia Menta, una mostra della famiglia Chialva sulla storia della menta e della distillazione.

Un’altra esposizione sulla distillazione della menta e sulle erbe officiali sarà Poeticamenta, organizzata dall’azienda agricola Essenzialmenta di Mirella Chiattone, che si potrà visitare nelle giornate di sabato, domenica e lunedì nella Chiesa dei Frati.

Non mancheranno poi delle attività ricreative per i più piccoli, come il laboratorio creativo e sensoriale di sabato pomeriggio e gli spettacoli di magia di domenica pomeriggio. A seguire, sempre domenica si terrà il concerto bandistico con la sfilata delle majorettes della banda musicale ‘La Vigoneisa’.

Infine, martedì 17 alle ore 18 tornerà StraViverbe, la corsa podistica fra le essenze, ormai arrivata alla sua trentunesima edizione, seguita da uno spettacolo pirotecnico.

Le serate saranno sempre accompagnate da musica, dal Mojito Party al karaoke, al ballo liscio e latino-americano.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium