Eventi | 13 settembre 2024, 13:55

Tornano le Atp Finals. In attesa di Sinner, sfida a colpi di racchetta tra Lo Russo e Cirio

Il Trofeo fino a domenica ospitato nel Grattacielo della Regione, mentre a Torino prende il via l'iniziativa "Tennis in Città 2024"

Tornano le ATP Finals. In attesa dei tennisti, sfida a colpi di racchetta tra Lo Russo e Cirio

Tornano le ATP Finals. In attesa dei tennisti, sfida a colpi di racchetta tra Lo Russo e Cirio

Torino si prepara ad ospitare la sua quarta edizione delle Nitto Atp Finals, il grande appuntamento tennistico di fine anno tra gli otto migliori giocatori del mondo, in programma dal 10 al 17 novembre al Pala Alpitour.

Il trofeo ospitato nel grattacielo della Regione

Il trofeo è sbarcato, andando a fare bella mostra di sè nel grattacielo della Regione e nell'occasione il sindaco Stefano Lo Russo e il governatore Alberto Cirio hanno inaugurato l'evento "Tennis in Città 2024". 

Il progetto, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, intende trasformare parchi e luoghi iconici della città in location sportive, dove sarà possibile provare a giocare gratuitamente. Come prima tappa per l'evento è stata scelta piazza Piemonte dove, sotto lo sguardo di molti giovani atleti, il sindaco Lo Russo e il presidente Cirio hanno dato vita ad una esibizione dimostrativa.

La sfida tra Cirio e Lo Russo

"Da oggi fino a domenica ci sarà la possibilità, all'interno del Grattacielo della Regione Piemonte, di poter vedere da vicino il vero trofeo – ha dichiarato il governatore Cirio – All'esterno abbiamo allestito dei campetti da tennis, luoghi aperti a tutti per cimentarsi in una piccola partita. Per questo con grande amore per Torino e il Piemonte, questa mattina ci siamo sfidati anche io e il sindaco".

Lo Russo: "Grande attesa per Sinner"

"Iniziamo l'evento con l'entusiasmo dei tifosi di Sinner, a cui l'intera città fa i complimenti per questa straordinaria stagione che sta regalando importanti trofei al tennis italiano – ha spiegato il sindaco Lo Russo – Ora aspettiamo queste Finals con grande trepidazione: ogni anno ci siamo migliorati e vogliamo farlo anche questa volta". 

Il trofeo della competizione si può osservare da oggi, venerdì 13, a domenica 15 settembre, nell’atrio d’ingresso del Grattacielo della Regione. Ad aumentare le proposte al pubblico, oltre al campo da gioco per la durata di due giorni, all'interno delle piazze selezionate che ospiteranno il progetto, sono state allestite anche quattro aree da gioco per il tennistavolo. Ma le proposte sportive non sono finite qui: infatti sul posto sono presenti maestri professionisti, consentendo così al pubblico di poter vivere al meglio questa esperienza.

Marco D’Agostino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium