Attualità | 08 novembre 2024, 15:05

Apparecchi elettronici e tappi in plastica: ecovolontari di Grugliasco al lavoro

Terminato il primo ciclo di raccolta di piccoli apparecchi elettronici da donare all’associazione Sie, che riparerà e donerà tutta l’apparecchiatura riutilizzabile

Apparecchi elettronici e tappi in plastica: ecovolontari di Grugliasco al lavoro

Apparecchi elettronici e tappi in plastica: ecovolontari di Grugliasco al lavoro

Proseguono le attività degli Ecovolontari Reg di Grugliasco. È appena terminato il primo ciclo di raccolta di piccoli apparecchi elettronici da donare all’associazione Sie (Restart Torino) che riparerà e donerà tutta l’apparecchiatura riutilizzabile. Quella non riutilizzabile farà parte di un altro circuito grazie a Raee evolution che si occuperà di una corretta separazione e ciclo fine vita. 

Gli  Ecovolontari sono già attivi per un secondo ciclo di recupero presso  la sede degli ecovolontari.  

Intanto è stato riempito il primo Ecoboccione, in meno di due settimane dall’attivazione del punto di raccolta tappi in plastica, presso la sede degli Ecovolontari di Grugliasco, all'interno del parco Porporati. 

Ecco dove finiranno i tappi raccolti: www.cmrs.org 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium