Attualità | 14 novembre 2024, 12:52

Il Centro Storico Fiat riapre al pubblico e passa sotto la gestione del Mauto

Il presidente Camerana: “Apriamo all’inizio per piccoli gruppi e poi sarà parte del circuito del Museo”

Il Centro Storico Fiat riapre al pubblico e passa sotto la gestione del Mauto

Il Centro Storico Fiat riapre al pubblico e passa sotto la gestione del Mauto

Il Centro Storico Fiat riapre grazie a un accordo stipulato oggi tra Stellantis e Mauto.

L’immobile vincolato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, di cui Stellantis è proprietaria, sarà gestito dal Museo dell’automobile, e da subito sarà visitabile per piccoli gruppi di visitatori. 

Era chiuso da cinque anni, ora farà parte del nostro circuito di visita - conferma il presidente Benedetto Camerana - Riaprirà in un prima fase per piccoli gruppi. Sistemate alcune cose a livello di percorsi e di sicurezza, si aprirà tra qualche mese. Diventa in pratica un museo con due sede”. 

Il Centro Storico, fondato nel 1963, custodisce il patrimonio storico e il sistema archivistico di Fiat tra cui la celebre Fiat Mefistofele. Sarà coinvolto nello spin off della mostra al Mauto che racconta i 125 anni della Fiat.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium