Franco Milanesi, come aveva annunciato settimane fa, lascia la Cultura e il sindaco Luca Salvai lo sostituisce con la compagna di lista Lia Bianco (Pas), che lascia il posto da consigliera ad Edgardo Viglielmo, attuando anche un rimpasto di deleghe.
Il sindaco di Pinerolo doveva revisionare gli incarichi della sua squadra di governo, anche per la decisione di Luigi Carignano di lasciare la delega ai Tributi, per un conflitto con il dirigente comunale Roberto Salvaia. Quindi ha attuato una serie di trasferimenti di competenze. Il primo cittadino si occuperà proprio di Tributi
Bianco prende la delega all’Istruzione, seguendo diversi aspetti: i rapporti con gli istituti scolastici, i servizi a domanda individuale, la formazione professionale, l'orientamento scolastico, le politiche giovanili, le pari opportunità e il sistema bibliotecario.
La Cultura finisce nelle mani del vicesindaco Francesca Costarelli, che viene alleggerita delle deleghe alle Manifestazioni, Politiche giovanili e Pari opportunità.
Le Manifestazioni passando a Bruna Destefanis, che guida lo Sport.
A occuparsi di Edilizia scolastica, prima in capo a Milanesi, sarà invece l’assessore al Patrimonio Fabiano Vodini.
Giulia Proietti invece seguirà l’Edilizia degli impianti sportivi, prima nelle mani di Destefanis. Non hanno subito modifiche gli incarichi all’assessora alla Sanità Lara Pezzano.