Cronaca | 12 maggio 2025, 21:16

Caos nel pomeriggio in corso Matteotti: due auto si schiantano all’incrocio con corso Vinzaglio, ferita una donna

Necessario l’intervento del carro attrezzi per spostare le due vetture dal centro della strada

Caos nel pomeriggio in corso Matteotti: due auto si schiantano all’incrocio con corso Vinzaglio, ferita una donna

Incidente rocambolesco nel tardo pomeriggio di oggi in centro a Torino. In particolare all’angolo, solitamente molto trafficato, tra corso Matteotti e corso Vinzaglio.

Due le vetture coinvolte, proprio nel centro dell’incrocio, con danni tali da richiedere l’intervento dei carri attrezzi per liberare il passaggio e ristabilire il normale flusso delle auto. Ferita una donna, che è stata trasportata in ospedale al Maria Vittoria.

Entrambe le vetture hanno riportato danni all'avantreno. Sul posto anche i sanitari e i vigili urbani, che dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium