Sanità | 12 maggio 2025, 15:25

Sanità regionale, in arrivo concorsi per 515 nuovi posti tra infermieri e tecnici

L'assessore Riboldi: "Occasione importante per la copertura del nostro fabbisogno e garantire la stabilità lavorativa"

Sanità regionale, in arrivo concorsi per 515 nuovi posti tra infermieri e tecnici

Sanità regionale, in arrivo concorsi per 515 nuovi posti tra infermieri e tecnici

Prosegue l’impegno della Regione Piemonte, tramite Azienda Zero, per il reclutamento del personale sanitario, in particolare infermieristico e tecnico sanitario da destinare alle Aziende sanitarie del territorio.

L’obiettivo, grazie allo scorrimento delle graduatorie, è coprire il fabbisogno delle aziende sanitarie registrato dall’Osservatorio Regionale:

401 posti per infermieri (più il turnover);

49 posti per tecnici di radiologia medica (più turnover);

65 posti per tecnici di laboratorio biomedico (più turnover).

«La partecipazione ai concorsi è importante per tutti i professionisti sanitari interessati, per l’ampia copertura del fabbisogno regionale (le assunzioni previste rappresentano l’avvio di un piano pluriennale strutturato, con successive immissioni in servizio attingendo dalle graduatorie, in linea con l’evoluzione delle necessità delle aziende sanitarie), per la garanzia di stabilità lavorativa (i contratti saranno a tempo indeterminato, offrendo prospettive solide e continuità occupazionale) e per la trasparenza (la procedura centralizzata garantisce ulteriori criteri di selezione omogenei)» sottolinea l’assessore alla Sanità Federico Riboldi.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium