Cultura e spettacoli | 13 maggio 2025, 21:27

Marco Maccarini, da Milano a Torino a piedi per il Salone del Libro: “Vi aspetto al Parco Michelotti per l’ultimo tratto insieme”

Il conduttore volto storico di MTV Italia presenterà alla kermesse il suo primo libro “Un decimo di te”

L'ex vj di Mtv, Marco Maccarini

L'ex vj di Mtv, Marco Maccarini

A piedi da Milano a Torino per raggiungere il Salone del Libro di cui sarà ospite venerdì 16 maggio.  È “l’allontanamento dal caos della città” scelto da Marco Maccarini, il conduttore 48enne originario di Torino, che ha iniziato tre giorni fa la sua camminata da 180 km in solitaria. 

È partito dal Duomo di Milano, passando per i Navigli e Abbiate Grasso. Durante il secondo giorno in cui ha raggiunto Galliate, ha fatto visita anche alla Fondazione Apri le braccia che si cura di persone con disabilità e con cui collabora dal 1999. 

Il conduttore volto storico di MTV, ha dato appuntamento per dare l’ultimo tratto di strada insieme ai suoi fan al Parco Michelotti venerdì alle ore 10. La presentazione del suo primo libro “Un decimo di te” al Salone del Libro è alle ore 15.45. 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium