Il 10 è il numero di maglia dei campioni più amati del calcio. Ma nel caso di Moncalieri è il numero delle casette dell'acqua che sono state inaugurate in città. L'ultima nei giorni scorsi in Borgata Tagliaferro, alla presenza dei piccoli alunni della scuola materna Mirò.
Montagna: "Acqua bene pubblico"
Il sindaco Paolo Montagna ha ricordato che "l’acqua è un bene pubblico e gratuito, che fa bene alle tasche dei cittadini e soprattutto alla sostenibilità dell’ambiente. E l’acqua delle casette Smat è controllata e sicura". Da domani, sabato 24 maggio, dopo i primi giorni di distribuzione gratuita, l’acqua frizzante diventa a pagamento, al costo di 5 centesimi ogni litro e mezzo, mentre la distribuzione dell’acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, resta gratis.
Dal 24 maggio bollicine a pagamento
Per procedere al prelievo dell’acqua frizzante è necessario invece dotarsi di tessera prepagata: il punto acqua è dotato infatti del nuovo sistema di pagamento. Sul chiosco è stato collocato un apposito lettore che consentirà il pagamento con la nuova carta prepagata, che può essere utilizzata presso qualunque Punto Acqua Smat.