A distanza di pochi giorni, Moncalieri torna a fare i conti con vandali e piromani. Come la scorsa settimana, ad essere presi di mira sono stati i cassonetti dei rifiuti posizionati lungo Viale della Stazione.
Secondo episodio in pochi giorni
Sembrava che la vicenda si fosse conclusa, con la denuncia di un uomo di origine marocchina da parte delle forze dell'ordine, che erano risalite a lui grazie alle immagini delle telecamere. Ma la storia si è ripetuta, per la rabbia dei residenti tornati a vedere alte colonne di fiamme e fumo, per fortuna spente rapidamente dal pronto intervento dei Vigili del fuoco.
La rabbia dei residenti della zona
Di nuovo le isole ecologiche della zona sono state prese di mira e la paura è che adesso ci sia una corsa all'emulazione, con persone che si divertono ad appiccare roghi e a rovinare la cosa pubblica, non avendo nulla di meglio da fare.
Perché è risaputo, purtroppo, che i cattivi maestri trovano sempre nuovi seguaci pronti a seguirli, mentre è più difficile che attecchiscano i gesti positivi e le azioni a favore della collettività.