Il marciapiede completamente invaso da rifiuti e vestiti abbandonati, tanto da ostruire il passaggio a una mamma con carrozzina al seguito o a un invalido. E' l'incredibile foto scattata da un balcone di via Mercadante, nel quartiere Barriera di Milano
"Questo è il panorama che si vede dal mio balcone - racconta una cittadina, su Facebook -. Cosa serve pagare le tasse comunali se poi in cambio si ha tutto questo degrado?". Sull'argomento interviene anche la coordinatrice all'Ambiente della Circoscrizione 6, Giulia Zaccaro. "Ormai la maleducazione è fuori controllo nel quartiere barriera di Milano - denuncia la consigliera -. Questo marciapiede è un esempio lampante di quello che i cittadini per bene siano costretti a subire ogni giorno. Noi chiediamo il pugno duro ed azioni educative serie che prevedano sanzioni salate ed attività di sensibilizzazione".
A lasciare perplessi è anche la gestione della raccolta differenziata. "I vestiti non si conferiscono nel non recuperabile - conclude -. Le fibre tessili, alcune, si possono recuperare.
E infatti ci sono gli appositi cassoni in ecocentro".