/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2025, 10:50

Grugliasco, un gruppo di ragazzi con disabilità in visita al comando della Polizia locale

Hanno visto da vicino le vetture e le moto degli agenti, che li hanno ospitati insieme agli educatori dell'associazione “Terra Comune Aps”

Un gruppo di ragazzi disabili in visita al comando della Polizia locale di Grugliasco

Un gruppo di ragazzi disabili in visita al comando della Polizia locale di Grugliasco

Hanno potuto vedere da vicino i mezzi e gli strumenti della polizia, sono saliti a bordo delle volanti, si sono seduti alla guida delle auto e delle moto utilizzate ogni giorno dagli agenti della Polizia locale di Grugliasco. E non è mancato nemmeno un tour alla centrale operativa del Comando di Grugliasco di via Cln, a borgata Fabbrichetta, lì dove gli operatori rispondono alle emergenze e alle richieste di aiuto dei cittadini.

Sono usciti dal Comando con un sorriso sul volto i ragazzi e le ragazze diversamente abili, con fragilità, disabilità e autismo dell'Associazione Terra Comune aps, che ha sede a Grugliasco, in piazza Don Cocco 1/A, che ieri, lunedì 21 luglio, hanno visitato la sede della polizia locale di Grugliasco, insieme ai loro educatori, accompagnatori e alla responsabile dell'associazione Nadia Marabese.

I ragazzi sono stati accolti e ospitati con l’intento di far conoscere gli uomini e le donne della polizia locale e le attività che gli agenti quotidianamente svolgono a sostegno della collettività. Hanno fatto accesso alla centrale operativa del Comando e hanno osservato gli operatori gestire gli interventi delle pattuglie impegnate sul territorio nelle varie attività istituzionali. Inoltre, hanno ammirato e toccato con mano le autovetture e le moto in uso alla Polizia locale di Grugliasco.

«L’iniziativa – afferma il comandante della Polizia locale di Grugliasco Massimo Penz - ha voluto rimarcare la vicinanza della Polizia locale ai cittadini, veicolando il messaggio di solidarietà di cui, ogni giorno, i nostri agenti si rendono portatori, in ossequio ai valori più profondi della propria missione “Esserci sempre” a difesa delle libertà e dei diritti fondamentali dell’individuo. Un'esperienza meravigliosa – ha aggiunto Penz - Una grande partecipazione dei miei agenti, ma soprattutto una dimostrazioni unica dei ragazzi e dei loro accompagnatori che ringrazio e che la Polizia locale é onorata di aver ospitato.

«I ragazzi – dice Nadia Marabese, presidente dell'associazione Terra Comune Aps – erano entusiasti di aver condiviso questa esperienza con gli uomini e le donne della Polizia Locale di Grugliasco. Grazie al comandante e ai suoi agenti hanno trascorso una mattinata diversa, entusiasmante e formativa».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium