Sport - 05 agosto 2025, 10:48

Garcea (Fi): “Tutela della Cbs e dello sport giovanile, depositata interpellanza in Consiglio Comunale”

Tiene banco la questione dello storico impianto sportivo di corso Sicilia

Il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Domenico Garcea, ha annunciato di aver depositato un’interpellanza rivolta al sindaco e all’assessore competente per fare chiarezza sulla situazione dell’impianto sportivo comunale di corso Sicilia 58, attualmente gestito dalla storica società Cbs Scuola Calcio.

"L’impianto è un presidio sportivo, educativo e sociale insostituibile per il territorio - dichiara Garcea -. Non possiamo permettere che l’incertezza amministrativa e progetti alternativi non condivisi mettano a rischio la continuità delle attività calcistiche che coinvolgono centinaia di giovani".

A seguito dell’interpellanza, Garcea annuncia che chiederà l’audizione in Commissione consiliare competente di una delegazione della società Cbs e dei promotori della petizione popolare già attiva sul territorio, per garantire massima trasparenza e partecipazione nelle decisioni che riguardano un impianto sportivo centrale per la Circoscrizione 8 e per tutta la città. "Difendere lo sport di base e le realtà che investono sul territorio è un dovere delle istituzioni", conclude Garcea.

Comunicato stampa