/ Cronaca

Cronaca | 16 ottobre 2025, 11:05

Pestaggio, rapina, fuga, inseguimento in auto e poi l'arresto: la folle notte tra Torino, Collegno e Grugliasco

Due giovani di 19 e 17 anni hanno derubato un 21enne in San Donato e gli hanno sottratto l'auto. La fuga dopo un normale controllo dei Carabinieri in corso Francia

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Un pestaggio, una rapina, una fuga, un inseguimento con le forze dell'ordine e l'arresto: non è un videogioco o un film d'azione ma un martedì sera a Torino. I protagonisti sono due ragazzi di 19 e 17 anni, due volanti dei Carabinieri e quattro della Polizia, che a sirene spiegate hanno cercato di fermare i giovani criminali in fuga tra Torino, Collegno e Grugliasco. L'intervento si è concluso con l'arresto dei due ragazzi in corso Grosseto, dopo che il Land Rover Freelander ha speronato tre auto delle forze dell'ordine, fortunatamente con poche conseguenze. I sei agenti sono stati portati in Ospedale dove hanno confermato la lieve entità delle ferite.

Il primo atto di criminalità era stato in via Pianfei, in San Donato, dove i due avrebbero derubato smartphone e portafogli a un 21enne, dopo averlo pestato con calci e pugni. I giovani gli avrebbero poi sottratto l'auto, la stessa con cui sono stati fermati qualche ora dopo in corso Francia. La vittima è stata trasportata al Maria Vittoria dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 15 giorni. 

A fermarli è stato un normale controllo dei Carabinieri, insospettiti da una frenata improvvisa. Allo "stop" degli agenti, il Land Rover è ripartito a tutta velocità tra auto, semafori, incroci fino a Collegno, Grugliasco e la zona nord di Torino. Si sono aggiunte all'inseguimento un'auto dei carabinieri, prima, e quattro della polizia, poi, fino al tamponamento e allo stop in corso Grosseto. Lì, sarebbero stati trovati anche 30 grammi di hashish nell'automobile. Ora i due giovani dovranno fronteggiare le accuse di rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium