Sport - 14 novembre 2025, 16:55

Canestri rotti e pavimentazione ko, appello per rilanciare il campetto da basket

L'interpellanza dei consiglieri Martina e Frisina (M5s), previsti lavori in primavera

Il campo da basket di corso Cincinnato

Il campetto da basket di corso Cincinnato angolo corso Molise ha bisogno di un intervento di riqualificazione. Durante l’ultima seduta della Circoscrizione 5 è stata infatti discussa l’interpellanza presentata dai consiglieri del Movimento 5 Stelle Pasquale Frisina e Luigi Martina, dedicata allo stato di degrado dell’area sportiva, molto frequentata dai giovani del quartiere Lucento.

L’atto, approvato all’unanimità da tutte le forze politiche, chiedeva due interventi precisi: la sostituzione dei due canestri rotti e il rifacimento della pavimentazione, oggi gravemente deteriorata e considerata non sicura per chi utilizza il campo.

Dagli uffici circoscrizionali è arrivata una prima risposta positiva: i nuovi canestri saranno installati in primavera. Per quanto riguarda invece il rifacimento completo della pavimentazione, la questione passa all’ente centrale del Comune, da cui si attende un riscontro tecnico ed economico.

Siamo soddisfatti che la richiesta sia stata riconosciuta da tutti i gruppi consiliari - spiegano i firmatari -. Il campetto è un punto di aggregazione importantissimo per i ragazzi della zona e merita di essere messo in sicurezza e valorizzato”.

ph.ver.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.