Campioni e amatori insieme, nel cortile degli ingegneri. Il Politecnico di Torino ha ospitato questa mattina un’esibizione di pickleball, una delle discipline emergenti nate da una costola del tennis e che punta a ripercorrere il successo del padel.
Un evento inserito all’interno del programma delle Nitto Atp Finals Week al Politecnico di Torino. E che ha visto la squadra delle Leggende composta da Flavia Pennetta, oggi opinionista e grande ex tennista italiana, vincitrice degli US Open nel 2015. Con lei anche Renzo Furlan, opinionista e già coach di Jasmine Paolini. Poi il tennista spagnolo già numero 2 al mondo Atp, Alex Corretja e il tennista giapponese Shūzō Matsuoka.
A sfidarli, una selezione di personale e studenti del Politecnico di Torino, guidata da Diego Nargiso, ex tennista professionista e oggi Senior Sport Manager dell’Ateneo. In campo anche il rettore Stefano Corgnati, che ha fatto alcuni scambi insieme a Flavia Pennetta sfidando Furlan e Matsuoka.
Tra i presenti anche il governatore Alberto Cirio, che ha confidato: “Arrivo dall’ospedale Regina Margherita e alcuni pazienti mi hanno detto: devi tenere qui ancora le Atp Finals, perché così potranno vederle anche gli altri bambini che non sono ancora guariti”.
Il campo di pickleball rimarrà aperto tutta la settimana per la comunità dell’Ateneo dalle 9 alle 17 e ospiterà ogni giorno una partita ufficiale della “Road to Torino”.