Economia e lavoro - 17 novembre 2025, 10:13

FIAIP Torino: Claudia Gallipoli confermata presidente per il quadriennio 2025-2029

FIAIP è un sindacato guidato dai valori di partecipazione, trasparenza e responsabilità. Esserne parte attiva significa costruire insieme il futuro della nostra professione ”

L’Assemblea elettiva di FIAIP Torino ha riconfermato Claudia Gallipoli alla presidenza del Collegio provinciale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali per il mandato 2025-2029.

Accanto alla presidente Gallipoli, sono stati eletti nel nuovo Consiglio provinciale: Carlo Aletti, Alessandra Manassero, Lucia Vigna, Luca Portinaro, Aurelio Amerio, Corrado Portuesi, Tiziano Gautero, Antonella Angelillo, Mauro Alasia e Michele Puzziferri.

La rielezione di Claudia Gallipoli rappresenta un segno di continuità e di riconoscimento per il lavoro svolto nel corso del precedente mandato, durante il quale l’associazione ha rafforzato il proprio ruolo a sostegno e tutela della categoria degli agenti immobiliari.

“Sono riconoscente per la rinnovata fiducia e onorata di proseguire il lavoro svolto finora. Ringrazio gli associati e tutti i consiglieri per l’impegno che condivideremo nei prossimi anni”, ha dichiarato la presidente Gallipoli.

“Lavoreremo per far crescere la nostra categoria attraverso il dialogo e il coinvolgimento, rafforzando il nostro ruolo sindacale per essere sempre più vicini alle esigenze degli agenti immobiliari – ha aggiunto –. Tra le priorità, contrastare il dilagante abusivismo, che danneggia la categoria e la fiducia dei consumatori, e valorizzare la serietà professionale che distingue gli agenti immobiliari che fanno parte di FIAIP”.

Professionista del settore da oltre trent’anni, Gallipoli è iscritta a FIAIP dal 1999. Negli anni ha ricoperto numerosi incarichi all’interno della Federazione, maturando un’esperienza associativa di lungo corso: già consigliera provinciale, nel 2021 è stata eletta per la prima volta presidente di FIAIP Torino.

“FIAIP è un sindacato guidato dai valori di partecipazione, trasparenza e responsabilitàEssere parte attiva della Federazione – ha concluso la presidente Gallipoli nel ringraziare i consiglieri eletti – significa contribuire a qualcosa di più grande: vuol dire costruire insieme il futuro della Federazione e della nostra  professione ”.

comunicato stampa