“Il Piemonte ama lo sport e voi rappresentate un orgoglio piemontese non solo in Italia ma nel mondo intero”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco accogliendo a Palazzo Lascaris, con la consigliera Marina Bordese, una delegazione di atleti del Pinerolese.
“Lo sport – ha aggiunto Nicco – è, come la vita, un alternarsi di vittorie e di sconfitte: è necessario lottare e non mollare nei momenti difficili e non montarsi la testa nei momenti di successo: vi auguro un’esistenza fortunata come quella sportiva che state vivendo”.
“Come pinerolese – ha aggiunto Bordese – sono orgogliosa dei vostri successi: grazie per l’esempio che rappresentate e per i sacrifici che fate”.
La delegazione era composta dalle campionesse mondiali di curling Lucrezia Grande, di pallavolo Yasmina Akrari e di trial Sofia Rabino, dalla giocatrice della Juventus serie A femminile Barbara Bonansea, dai giocatori di hockey su prato Andrea Dell’Anno, Alberto Ughetto, Alex Monardo e Jacopo Solera, dal ciclista under 23 Stefano Minuta, dal trialista Carlo Alberto Rabino e dai loro accompagnatori.
Sport - 22 novembre 2025, 10:59
Talenti sportivi del Pinerolese celebrati in Regione
Una delegazione di diverse discipline è stata accolta a Palazzo Lascaris
Gli sportivi celebrati in Regione con Nicco e Bordese