Cronaca | 25 novembre 2025, 07:43

Furti, rapine, atti osceni e aggressioni alle forze dell’ordine: cinque arresti a Torino

Dal quartiere Cenisia passando per Vanchiglia, Barriera di Milano e San Salvario. Diversi gli interventi dei carabinieri

Furti, rapine, atti osceni e aggressioni alle forze dell’ordine: cinque arresti a Torino

Una raffica di interventi ha impegnato i carabinieri nelle ultime ore a Torino, tra tentativi di furto, auto rubate, atti osceni in pubblico e aggressioni agli agenti.

Il primo episodio attorno alle 4.30 in via Principi d’Acaja (quartiere Cenisia), dove due uomini di origine nordafricana, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre cercavano di forzare la portiera di una Jeep Wrangler. Fermati con arnesi da scasso e uno smartphone rubato poco prima in Piazza Statuto a un 42enne, sono finiti in manette con l’accusa di tentato furto aggravato e rapina in concorso.

Poco dopo, in via Elvo angolo corso Giulio Cesare (Barriera di Milano), i militari hanno intercettato un’auto rubata, una Fiat Qubo, con a bordo un 45enne tunisino e una 25enne torinese. Durante la perquisizione, sono stati trovati documenti e un bancomat sottratti nei giorni precedenti. L’uomo è stato arrestato per ricettazione in concorso, la donna denunciata.

Alle prime luci dell’alba, in corso Marconi (San Salvario), un 38enne egiziano, in evidente stato di alterazione da sostanze stupefacenti, ha prima colpito con calci le auto in sosta, poi si è denudato davanti all’Istituto Manzoni, compiendo atti osceni. All’arrivo dei carabinieri ha reagito con violenza, colpendoli con calci e pugni. È stato arrestato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, intorno a mezzogiorno, in via Vanchiglia, un 39enne moldavo ha creato scompiglio all’interno di un residence gestito in parte dal Comune. Dopo aver danneggiato due stanze, ha lanciato oggetti pesanti – tra cui un bilanciere – dalla finestra sulla strada. Anche in questo caso, ha aggredito i militari intervenuti. Arrestato, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, violazione di domicilio e getto di cose pericolose.

Redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium