Dopo il corteo per le vie di Torino in occasione dello sciopero generale, lo spezzone sociale di Torino per Gaza è entrata nella sede de La Stampa e Repubblica di via Lugaro esponendo lo striscione "Free Shahin. Nobody deported".
Palazzo vuoto per lo sciopero
Oggi il palazzo è vuoto perché i due quotidiani sono in sciopero. Nell'atrio i ragazzi e le ragazze , a volte coperto, hanno urlato lo slogan "Free free Palestine, Free free Shahin", inneggiando all'imam. Una scelta nata dalla volontà di contestare alcuni articoli apparsi su La Stampa.
Una parte è poi salita fino alla redazione, come si vede da una storia Instagram, accompagnata dalla scritta "Giornalisti complici". I manifestanti rimasti all'esterno hanno tirato dentro il cortile alcuni secchi contenenti foglie vuote, oltre a cestini.
I pro Pal hanno anche vandalizzato la struttura esterna con le scritte "Giornali complici di Israele", "No Cpr, fuoco ai Cpr", "No finanziamenti alla guerra", "Con i disertori russi ed ucraini".